Girasoli Teatro
news
torna al livello precedente

Il medico sarto IL MEDICO SARTO
Libero riadattamento di Helga Dentale dell'opera di Feydeau "Sarto per signora"

Caos, caos, caos! Ecco la parola d'ordine che governa questa commedia: Lui, Lei, L'altra... e L'altra ancora. Lui ha una Lei, ed un'altra, L'altra. L'altra ha un marito, marito che ha un'altra: L'altra ancora. L'altra ancora oltre ad essere l'amante del marito di Lei e anche una ex amante di Lui. Il marito scoperto dalla moglie, convince un l'altro Lui a fingersi marito della sua amante: L'altra ancora. Ma, sorprese delle sorprese ....... La matassa si annoda sempre di più grazie anche agli equivoci creati dalla cameriera di Lui, che non è amante di nessuno. E allora ecco che il nostro furbo Lui imbriglia di bugie la sua ingenua Lei, ma come se tutto ciò non bastasse a tentare di risolvere le cose, ma complicandole, arriva la suocera! Di chi? Ma, ovvio, di Lui!!!
Insomma dalla penna di uno dei più grandi autori del teatro francese, un testo costruito su clamorosi equivoci, vertiginosi colpi di scena e deliziose situazioni comiche.
"Se vuoi far ridere, prendi dei personaggi qualunque, mettili in una situazione drammatica e procura di osservarli da un'angolazione comica". (G. Feydeau)
Regia: Helga Dentale & Fabio Filippi