Girasoli Teatro
news
torna al livello precedente

Torna a Gennaio "Follie ai chiostri"

FOLLIE AI CHIOSTRI

Liberamente tratto da La sconcertante signora Savage del Premio Pulitzer John Patrick
Traduzione e riadattamento di Helga Dentale
Interpreti: Gruppo Spettacolo GirasoliTeatro
Giacomo Chiaro, Anna Di Cuia, Claudio Emiliani, Francesca Guarascio, Emanuela Mazzella, Amelia Oliva, Simona Petti, Federica Rondanini, Laura Scappaticci, Claudio Tamburini, Lorenzo Tromboni.

Regia HELGA DENTALE e FABIO FILIPPI

Opera teatrale comica, dolce e poetica allo stesso tempo come solo i capolavori sanno essere.
L'azione si svolge in una casa di cura per malati di mente e nonostante la vivacità del dialogo offre diverse occasioni di riflessione.
Da una rivelazione all'altra la vicenda si sviluppa quasi come fosse un giallo e tiene lo spettatore attento fino alle ultime battute.
La vedova Ethel Savage viene internata in questa "casa" dai suoi tre venali figliastri che temono l'assottigliarsi del patrimonio familiare a seguito dell'iniziativa di Ethel di investire l'ingente capitale in stravaganti ed umanitarie iniziative.
Nella casa di cura Ethel trova la complicità di cinque "ospiti" che diventano i co-protagonisti della storia.
In questi simpatici personaggi, il pubblico, scoprirà tutta l'umanità, la purezza, la semplicità delle persone che vivono al di fuori da ogni meccanismo d'interesse economico, meccanismo che domina il "mondo civile".
L'originale, stravagante Ethel, sanissima di mente, condurrà una efficace battaglia per la sua libertà rendendo ridicoli i tre figliastri, come?:
“Non ci sono cinque cose che un uomo farebbe per 5 dollari, ma non ci sono cinque cose che un uomo non farebbe per 10.000.000 di dollari”.

TEATRO DELLA FORMA - Via della Primavera 317
25-26-27 Gennaio 2008 ore 21:00
Domenica ore 18:00
INTERI: 10 Euro
RIDOTTI: 6 Euro
Diritto Riduzione: Gruppi - Possessori BIBLIOCARD
INFO: 339/5955730

vedi la locandina